STAR WHORES

(Tutto quello che c'e' da sapere)

STAR WHORES

(Tutto quello che si puo' scaricare)


IL FILM
 

Nel 1993, prima dell’oscurantismo, nacque sulla terra nelle periferie di Bologna un gruppo musicale dal nome misterioso GEM BOY. Nonostante la loro giovane età e la loro inesperienza colsero subito nel segno usando come tecnica l’abuso e lo stravolgimento dei brani altrui. Già altri avevano tentato l’impresa, ma nessuno si era spinto così oltre come loro. Senza che se ne rendessero conto nel giro di pochi anni, grazie anche alla rete telematica, divennero sempre più famosi, prima in Italia poi in Europa e infine su tutta la terra. Era esplosa la GEM BOY MANIA e nessuno riusciva più a controllare questo fenomeno dilagante. Poi nel 2017, per cause ancora ignote i GEM BOY scomparvero misteriosamente. Niente più concerti, nessun plagio nuovo, nessun aggiornamento sul loro sito. Qualcuno raccontò di averli visti precipitare giù per un burrone con il loro furgone, alcuni raccontarono che si erano ritirati in un convento buddista, altre voci di corridoio parlavano di assassinio da parte della SIAE. Ma la verità era ben lontana. Gli anni a seguire furono anni bui, senza di loro ci fu chi andò in analisi, altri scendevano la notte per strada mettendo negli stereo le loro canzoni a tutto volume. La situazione degenerò del tutto quando per loro ci furono numerosi suicidi di massa. Lo stato prese un provvedimento radicale vietando l’ascolto dei GEM BOY su tutto il pianeta. Pena…la morte! Fu creato un vero e proprio esercito per tutelare i cittadini da questa piaga musicale che lo stato definiva “del diavolo” Nacque così il terribile impero SIAE e il periodo dell’oscurantismo. Fu solo nel 2055 che un giornalista trovò, dopo accurate ricerche, i GEM BOY ormai vecchi e stanchi su un’isoletta in mezzo all’oceano pacifico. Essi infatti si erano ritirati, all’insaputa di tutti, dal mondo dello spettacolo con una cinquantina di minorenni che per tutti quegli anni avevano fatto loro…compagnia. Quando appresero la notizia che i loro brani erano stati vietati, il loro dissenso fu talmente grande che presero cinque ragazzi e gli tramandarono le sacre tecniche gemboyane. Una volta addestrati venne chiesto a loro di fare un giuramento solenne: tramandare il nome e le canzoni alle generazioni future affinchè la musica e il nome dei GEM BOY restassero vivi per sempre. E così fu nei secoli a venire.
Solo molto più tardi, quando ormai lo spazio era stato colonizzato dai terrestri, che la sessantanovesima generazione dei GEM BOY fu costretta a smettere di esibirsi dal vivo. I temuti ispettori dell’impero SIAE erano diventati sempre più furbi e intraprendenti riuscendo sempre più spesso ad intercettare le loro trasmissioni segrete. Fu allora che ANALKY SKYAHARD inventò la “scamorza”: un sistema di comunicazione in codice odoroso, grazie al quale tutti i fan si passavano le informazioni sui luoghi di incontro ove dare vita a sfrenati RAVE GEM BOY PARTY.


I PERSONAGGI
 

Suk Skyhard

Allevato dagli zii, cresce dal lato oscuro del sesso, ma grazie al suo maestro o.b. imparerà a seguire le vie della scamorza e a scoprire un mondo più profondo.


O.B. One per Hobby

Antico fan dei Gem Boy, che con la sua saggezza e con i suoi intensi profumi, aiuta Suk in questa impresa.


Ian Sboro

Cresciuto con mamma di Ravenna e Babbo di Bologna apprende una grande modestia e un linguaggio arguto. E' il pilota del Millennium bug, astronave delle Fiat, e segue Suk solo per essere pagato in natura.


Ciucciabecca

Ottenuto dall'incrocio tra un cane e Frankenstein, è l'amico fedele di Sboro.


Principessa Leilada'

Presidentessa del Fan Club dei Gem Boy, pur di salvare il loro operato riesce a sfoggiare grande fantasia nel cercare i nascondigli più impensabili.


C.a.2z.o.

Robot addetto anticamente al Karaoke viene acquistato dagli zii di Suk.


Windows 98

Robottino ormai obsoleto, nonostante i suoi difetti, si ritroverà protagonista di questa avventura.


Zio Cazzio

Dopo la scomparsa dei genitori di Suk, è lui che si è preso cura del ragazzo... pure troppo.


Zia Marisa

 

Classica massaia che vizia come un figlio il suo cocchino Suk.


Dark Water

Malgrado la sua asma è di certo il più forte e cattivo degli ispettori dell'impero SIAE.


Comandante Camoscio

Mega direttore dell'impero SIAE dai gusti al quanto perversi, oltre alla Stazione spaziale, controlla anche Dark Water come fosse un cagnolino.


Soldati S.I.A.E.

 

Nonostante la loro fede nell'impero, presentano spesso qualche diversità e alcuni si spacciano furtivamente il materiale dei Gem Boy.


Java'

Piccoli ominidi con grande spirito commerciale.


Burinos

Appartenenti al popolo indigeno che vive nei deserti e negli stadi, si accaniscono su chiunque non faccia parte della loro razza.


INTERVISTA

Carletto presenta:


STAR WHORES La Scamorza dei Gem Boy

-- Come è nata l'idea di questo progetto?

"L'idea è nata dopo aver visto alcuni film cult dell'underground doppiati tipo la versione romanaccia Beverly Hills dei Profilax e e il ferrarese Star Trick (?) di non mi ricordo chi..."

-- Quanto tempo hai impiegato per arrivare al prodotto ultimato?

"Ho cominciato nel Settembre 2000 con la sceneggiatura; il lavoro più difficile è stata proprio il fatto di dover dare un senso alla storia.... A differenza, infatti, dei film sopra citati, il mio ha un inizio ed una fine. Tra un concerto e l'altro... ci sono voluti ben 10 mesi di lavorazione (di cui 2 solo per la stesura della storia)."

-- Domanda tecnica: quale software hai utilizzato? Che compressione audio/video hai usato?

"Adobe Premiere 4.2 e Cool Edit Pro; mpeg1 22Khz 16 Mono"

-- Pensi che il pubblico dei fan ne acquisterà molte copie?

"Non penso di farci molti soldi, comunque non è a scopo di lucro che l'ho fatto. Poi la cassetta ha il suo fascino e puoi sempre dire: "io ho 'l'originale e di sicuro si sente meglio che una copia", mentre un cd può essere copiato più facilmente e otterrai il medesimo prodotto, immagino che appena arriverà alla persona "giusta" le copie di S.W. cominceranno a spargersi a macchia d'olio..."

-- Nel doppiaggio le voci utilizzate sono di varie persone o sono tutte tue?

"La voce è solo mia."

-- Perchè hai scelto proprio Star Wars?

"Perchè è uno dei miei film preferiti ed ho trovato perfetto per il doppiaggio in quanto ero facilitato dal fatto che alcuni personaggi non parlano con il labiale ma indossano delle maschere."

-- Qualcuno ti ha suggerito l'idea o è nata di tua sponte?

"Mia sponte... vedendo i lavori dei Profilax ed affini mi è venuto il coraggio e la voglia di fare un prodotto mio."

-- Carlo regista: una passione od una carriera parallela?

"Solo una passione purtroppo... rimarrà un sogno nel cassetto nell'ambito del cinema."

-- Pensi che un giorno possa uscire un seguito?

"Non di Star Whores, perchè gli altri episodi non si prestano bene al doppiaggio; penso piuttosto di passare a tutt’altro genere, sto già pensando a qualcosa, ma non posso rivelare nulla.

-- Cosa ti è piaciuto di più di Star Wars?

"Le spade laser come arma."

-- Cosa ne pensi della nuova trilogia?

"Episode 1 è stato una grande delusione, manca la magia che c'era nella prima saga, ci sono dei buchi nella storia anche se è stato ripreso dai libri... potrei dire che è proprio brutto, hanno badato troppo agli effetti speciali!"

-- Ti senti il nuovo George Lucas?

"George Lucas no, al massimo il nuovo Mel Brooks."

-- Come pensi di distribuire il prodotto?

"Per ora a mano... così sarà meno in giro... più avanti forse anche in download se qualche matto ha il coraggio di metterlo su."

-- Cosa ne penseresti di selezionare degli sceneggiatori per un eventuale seguito?

"Non ne sento il bisogno, ma non è escluso che i fan possano mandare dei suggerimenti."

-- A quando il grande passo nel cinema hard?

"Ma S.W. lo è già "hard"..."

-- Pensi di coinvolgere il resto del gruppo in futuro o è nata una nuova corrente solista?

"Una nuova corrente solista! Diciamo che avevo bisogno di dimostrare a me stesso un po’ di cose che pensavo di aver perso per strada…non voglio dire altro"

-- Ultima domanda, ma la più importante, perchè lo hai fatto?

"Perchè volevo essere sicuro che quando sarei morto (tiè), fossi ricordato per qualcosa di grandioso!"