SPERMAN    
 

Il pianeta Pippon sta per essere distrutto da un misterioso virus. Lo scienziato Brando, noto trombatore, cerca di convincere il suo popolo a scappare, ma nessuno, forse anche per invidia, se lo caga. L'ultima speranza di Brando affinché la sua stirpe di trombatori non si estingua è spedire suo figlio sulla Terra (lì le ragazze sono facili) con la speranza che si riproduca. Il viaggio verso la terra è lungo e il padre ne approfitta per lasciargli registrate tutte le istruzioni su come comportarsi sulla terra e soprattutto con le donne, ma purtroppo la registrazione si inceppa e il bambino rimane con un vuoto mentale. Una volta arrivato sulla Terra il giovane alieno verrà adottato da una coppia di terrestri finchè non sentirà l'impulso di proseguire nel suo compito. Grazie all'aiuto di Carletto il pipponiano in incognito incontrerà il suo primo amore: una sua collega giornalista, ma anche il suo primo nemico: un discografico che vuole distruggere per sempre Carletto. Riuscirà a salvarlo? Riuscirà a compiere la sua missione di riproduzione?

 

 
I PERSONAGGI
   
 

Sperman

E’ il vero protagonista del film e quando indossa il suo costume (che gli mette in evidenza il pacco) per lui ogni cosa diventa possibile.
Il suo unico punto debole è la “masinite”: frammenti del suo pianeta natale che emanano misteriose radiazioni.

 

 
   
 

Crick

Quando Sperman è in incognito è così che si fa chiamare. E’ il nome che i suoi genitori adottivi gli attribuiscono, quando arriva sulla Terra. Dopo una adolescenza difficile passata a cercare di capire il sesso, una volta presane conoscenza, per non dare troppo nell’occhio prende le sembianze di quello che per lui è un terrestre nella norma: uno che non scopa mai e che tutti i giorni lavora in un ufficio; un gran rincoglionito che sa tutto del sesso teorico, ma di quello pratico zero.

 

 
   
 

Brando

Padre di Sperman e penultimo discendente della stirpe dei “tori da monta”, è lui che capisce l’entità del pericolo che sta per colpire il pianeta Pippon. Nonostante tutti gli avvertimenti dati, la maggior parte della popolazione non gli crede e tutto ciò che può fare è salvare suo figlio. Sceglie la Terra perchè è l’unico pianeta in cui è in contatto con Carletto

 

 
   
 

Goldy

Madre di Sperman, ha conosciuto Brando pattinando sul ghiaccio. Fu una sera, negli spogliatoi, che venne infatti concepito Sperman. Si narra che Brando la mise in cinta sfiorandola appena.

 

 
   
 

Papa' terrestre

Vive con la moglie nelle campagne della Romagna e, pur avendo qualche scheletro nell’armadio, è un bravo uomo e cresce il giovane Crick come un figlio.

 

 
   
 

Mamma terrestre

Donna forte e di sani principi, da anni sperava di avere un figlio dal proprio marito. Quando si ritrova a tu per tu con il bambino alieno decide subito di dargli un nome e di adottarlo.

 

 
   
 

Clara

Giornalista del Daily Planet adora il suo lavoro e i cavalli. Rimarrà subito affascinata dal ca…risma di Sperman, tant’è vero che cercherà in tutti i modi di sedurlo e accalappiarselo.

 

 
   
 

Il Capo

Dopo aver lavorato per anni a Novella 2000 ora è lui che comanda al Daily Placet. Nonostante sia direttore di una rivista che dovrebbe dare notizie di un certo livello, le sue ossessioni rimangono comunque i gossip sui vip.

 

 
   
 

Johnny Bastardelli

E’ il fotografo del Daily Placet. Sfrutta la sua arte per immortalare indimenticabili momenti con le figlie dei colleghi.

 

 
   
 

Sex Lutero

Produttore discografico di scarsa qualità che vive nella linea della vecchia metropolitana abbandonata, è convinto di poter fare una fortuna e cambiare il mondo uccidendo Carletto. E’ lui quindi il cattivissimo di turno che Sperman dovrà riuscire a fermare prima che metta in atto i suoi loschi piani.

 

 
   
 

Irina Skazzarcazzaia

Cantante ungherese dopo aver vissuto per anni in Germania cerca di sfondare nel mondo musicale con Sex Lutero.

 

 
   
 

Ciccio Ciccio

Braccio destro imbranato di Sex Lutero, tutto ciò che si sa di lui è che ha recitato in un vecchio film di cui però lui nega l’esistenza. Voci di corridoio narrano che per vendicarsi dei maltrattamenti che Lutero gli riserva sempre, si sia fatto sua madre.

 

 
   
 

Il Presidente

E’ colui che dirige tutti sul pianeta Pippon. Ormai vecchio e ignorante sulla materia musicale, non capisce il pericolo che gli sta venendo incontro e sfrutta il suo potere per emarginare Brando

 

 
   
 

CarlettoFX

Grande amico di Brando, conosciuto ad un corso sulle donne, diventerà per Sperman un punto di riferimento sulla Terra.